Mantova 2002

Un giro a Mantova per una mostra a Palazzo Te. Un luogo che ancora devo comprendere, perché da allora ho ripercorso tutti i miei viaggi, ma non ancora questo… e non me ne spiego la ragione.

Venezia 2002

Uno dei tanti viaggi a Venezia, alla ricerca, come sempre, delle stesse immagini (la prima gondola che passa sotto Rialto, un ricordo di una delle prime fotografie che ho scattato), e di quel milionesimo di diversità che la rende unica. La luce quel giorno era splendida.

Treviso 2002

Il primo impatto con una città che col tempo mi sarebbe diventata familiare e molto cara. Non so chi incontrai per strada, ma ero assorto e forse non avrei potuto accorgermene…

Carpi 2002

Un viaggio difficile, sospeso tra un impegno e il ricordo di un amico scomparso: per la prima volta ho puntato l’obiettivo sulle ombre, sulle pavimentazioni, su ciò che vive morendo…

Bolzano 2002

Per lavoro a Bolzano: la città è sempre bella ma quella volta mi sono soprattutto divertito, anche se il freddo era insopportabile. Ricordo soprattutto i colori, l’aria di festa…

Genova 2002

Genova è una delle città che amo di più, è legata alla mia vita, per me ogni volta è come tornare a casa. A Genova raccolgo immagini, sperimento inquadrature, cerco sguardi e angolazioni, ombre e luci…

Bergamo 2002

Appunti e scatti da un breve viaggio legato al lavoro. L’unica volta che sono stato a Bergamo… città  meravigliosa, direi, ma anche legata al ricordo di una profonda solitudine. Era il mio compleanno…
'+
1
'+
2 - 3
4 - 5
6 - 7
8 - 9
10 - 11
12 - 13
13 - 14
[x]